treno-ph-E-MoreniNelle ultime settimane sono sempre di più i disservizi a cui devono far fronte gli utenti della tratta ferroviaria Reggio – Sassuolo, per lo più studenti. L’ultima in ordine di tempo ha danneggiato gli studenti di Castellarano. Sabato scorso, chi ha preso il treno delle 13.15 per arrivare a Veggia e prendere poi la coincidenza dell’autobus, si è dovuto fermare a Casalgrande. E’ lì, infatti, che il treno si è guastato: studenti a piedi e genitori a fare la spola in macchina tra Casalgrande e Castellarano. Da notare che le carrozze erano quelle di vecchia generazione.

“Già nei giorni scorsi, a seguito di segnalazioni di altri disservizi, ho scritto al dott. Paolillo, a cui compete la responsabilità della Direzione Trasporto – dice Paolo Iotti, vicesindaco di Castellarano – ma non ho avuto nessuna risposta scritta. Ai responsabili di TPER chiediamo di garantire il servizio per il quale i cittadini pagano l’abbonamento. Hanno ragione a chiedere un servizio efficiente. Il rapporto con gli utenti va onorato con correttezza, rimediando ai disservizi e facendo tutto il possibile per  trovare un rimedio. Per quanto tempo continueranno i disagi dei nostri cittadini?

A che livello è la comunicazione tra chi eroga il servizio su rotaia e chi lo eroga su gomma?

E’ tempo che dalla Direzione di TPER arrivino risposte chiare ed esaustive”.

 

(dr. Paolo Iotti Vice Sindaco di Castellarano  con deleghe: scuola, sicurezza urbana, innovazione tecnologica e protezione civile)