gruppo-femminileÈ stato un 2014 da incorniciare per Modena Est. Si avvicina la fine dell’anno e il bilancio non può che essere positivo per la società geminiana, come spiega Moreno Baraldi, presidente del Modena Est Volley: «Siamo molto soddisfatti delle nostre squadre: ad oggi le aspettative di inizio stagione non sono state deluse, anzi, in alcuni casi siamo andati oltre. Stiamo assistendo ad una crescita del club e questo per noi dirigenti è la cosa più importante».

serieb1_gruppoBaraldi si è poi soffermato su ogni singola squadra, a partire dall’ammiraglia, la B1 di Roberto Bicego: «Ad inizio anno ho pronosticato la Fanton al settimo posto e a tre turni dalla fine del girone di andata siamo quinti: considerando anche le assenze, i ragazzi stanno facendo un ottimo campionato. Non mi aspettavo un avvio del genere, la serie di vittorie consecutive e il primato in classifica, poi c’è stato un calo fisiologico, ma questa squadra ha confermato che è più importante il gruppo del singolo».

seriec_gruppoGiudizio positivo anche per la serie C: «I ragazzi di Tassoni hanno raggiunto la Final Four della Coppa Emilia, primo obiettivo stagionale. È una squadra molto giovane, che sta trovando l’intesa giusta, ma deve lavorare ancora tanto per dare maggiore continuità alle proprie prestazioni. L’obiettivo rimane raggiungere i play off, servirà impegno, ma sono convinto che i ragazzi possano farcela». E sulle ragazze della Seconda Divisione: «Sono giocatrici provenienti da realtà diverse, che hanno avuto bisogno di tempo per trovare gli automatismi. Per arrivare al top del girone serve ancora tanto lavoro, ma siamo contenti della loro crescita e speriamo continuino così».

prima-divisione_gruppoBuone prospettive anche per l’Under 19: «Sono ragazzi che la scorsa stagione hanno raggiunto le finali regionali in Under 17 e quest’anno si stanno ripetendo: Modena Volley a parte, se la sono giocata con tutte e anche in Prima Divisione hanno fatto vedere buone cose. Puntiamo molto sul vivaio, alcuni nostri Under 19 farebbero già bene in serie C, abbiamo alte aspettative su diversi elementi di questa squadra».