presepe-san-possidonioDurante le feste di Natale più di duemila persone hanno visitato il presepe meccanizzato con gli antichi mestieri, presso Villa Varini a San Possidonio.

Nei giorni scorsi figuranti in costume anni cinquanta, hanno mostrato gli antichi mestieri: il filò con i lavori a maglia, la sfoglia e i maccheroni al pettine, il gioco delle carte nell’osteria. Sono state distribuite gratuitamente pizze e strie cotte nel forno presente in loco e sono stati offerti ottimo vin brulé e cioccolata calda.

Il 6 Gennaio dalle ore 15.00 oltre alla riproduzione degli antichi mestieri, ci sarà la sfilata dei Re Magi, accompagnati dai pastori, che giungerà fino alla grotta, per la consegna dei doni. Al termine del corteo saranno distribuite gratuitamente le calze con i doni per i bambini.

Alle 17.00, nell’ambito del concorso “Mini presepi in vetrina”, ci sarà la premiazione di uno dei tanti Presepi esposti dai commercianti durante queste feste natalizie. A questo proposito ricordiamo che, sarà possibile votare i presepi in mostra negli esercizi commerciali di San Possidonio, fino al 5 Gennaio 2015 e che, anche tra coloro che hanno votato, sarà sorteggiato un vincitore che si aggiudicherà un premio in natura.

Il presepe presso Villa Varina resterà aperto tutti i giorni fino al 6 Gennaio e rispetterà i seguenti orari:

ORARI FESTIVI E PREFESTIVI: 10.00 – 12.00 / 15.00 – 18.00

ORARI FERIALI: 10.00 – 12.00 / 15.00 /17.00

 

Per informazioni: Ivana Rusciano -Ufficio segreteria e Comunicazione – E-mail: ivana.rusciano@comune.sanpossidonio.mo.it – Tel. : 0535-417910