Il Consiglio di Amministrazione di ACT, nella seduta del 29 Dicembre, ha ratificato gli ultimi interventi organizzativi conseguenti alla deliberazione del 19 Novembre 2014 in merito alla mission conseguente al riassetto del trasporto pubblico locale di Reggio Emilia.

Il Presidente di ACT Daniele Caminati ha espresso il proprio compiacimento per la buona riuscita della riorganizzazione dell’Azienda voluta dagli Enti Locali soci che le hanno assegnato il ruolo di holding delle partecipazioni nelle principali società di trasporto pubblico a livello regionale.

La conclusione del processo è avvenuta attraverso un delicato intervento per la definitiva riallocazione del personale dipendente nelle aziende di produzione, valorizzando le competenze dei singoli ed enfatizzando la strategia di ACT per il futuro delle aziende di trasporto pubblico.

Il clima sereno con cui si sono condotte le trattative col personale, le aziende e i sindacati, ha permesso di raggiungere un ottimo equilibrio che consentirà ad ognuno di esprimere al meglio la propria esperienza e professionalità acquisite negli anni di lavoro svolti in ACT.

Al riguardo, oltre ad esprimere gratitudine alle persone coinvolte, il Presidente ha ringraziato le aziende che hanno contribuito alla riuscita del progetto.

L’Azienda manterrà quindi il proprio ruolo strategico ma in un contesto economico aziendale fortemente ridimensionato e al passo con le esigenze di razionalizzazione dei costi, azzerando tutte le spese per il personale.