foto-SchianchiNell’ultimo Week-End dell’anno il Valsecchia ha travolto, sportivamente, il Tav Crevalcore di Bologna, e non solo, ma anche la rinomatissima squadra del Molino di Ivan Rossi, padre della Olimpionica Gessica Rossi.

Questa ultima gara ha stilato una classifica dove vi era in palio, oltre ad altri premi, un orologio di pregio della ditta Armi Perazzi ed è stato vinto dal tiratore del Valsecchia Stefano Schianchi proprio con fucile Perazzi, a stilare l’ottima classifica ci si aggiunge Luca Bondi vincendo la gara singola con un punteggio di 50 su 50, a seguire Andrea Serri ed tanti altri tiratori della nostra società.

La ASD Valsecchia è  una società storica che esiste dal 1956, affiliata alla FITAV, ed è sempre stata sul territorio del Comune di Sassuolo. In tutti questi anni è stata frequentata da tanti tiratori sportivi del nostro territorio anche a livello Nazionale, ottenendo ottimi risultati a livello Regionale e Nazionale. La società è da tempo che sta cercando di spostarsi come locazione, e ormai la burocrazia dovrebbe essere al termine, per ampliarsi creando un grosso centro sportivo dove le più grosse ditte del settore sono molto interessate e porterebbero un’affluenza costante di persone anche a livello internazionale, creando posti di lavoro e creerebbero un indotto per tutto il territorio. Tutto questo, oltre alla società, ne trae vantaggio il Comune di Sassuolo sia come turismo e come prestigio.

(Associazione Sportiva Diletantistica – ASD  Tiro a Volo Valsecchia)