capodanno2014-sassuoloI sassolesi hanno festeggiato il Capodanno in piazza Garibaldi – nonostante il freddo pungente gremita – tra lo gnocco fritto e il vin brulè, il panettone e lo spumante con il “Capodanno in centro storico a Sassuolo” organizzato dal Comune in collaborazione con Sgp e Gp Eventi, il contributo del Comitato Commercianti del Centro storico e di numerosi sponsor.

In attesa dell’arrivo del 2015, ad intrattenere i presenti sul palco allestito sotto l’orologio, le “Minigonna’s”, accompagnate in piazza dal loro Double Bus inglese: il gruppo anni 60 Pop – Rock band.

Alla mezzanotte il saluto e gli auguri da parte del Sindaco e della Giunta, poi l’accensione della “vecchia” realizzata per l’occasione dalle Associazioni Venatorie e dal Circolo Cinofilo Sassolese.

Sin dal pomeriggio si è messa in moto la macchina della sicurezza, coordinata dall’Assessore Andrea Lombardi, per scongiurare incidenti e garantire assistenza in caso di necessità. Carabinieri, Polizia di Stato e Municipale nel pattugliamento di strade e piazze. I Vos in piazza. Pubblica Assistenza Sassuolo Croce Blu e Croce Rossa Sassuolo pronte ad intervenire.

“Una vera e propria festa – ha affermato l’Assessore al Commercio ed al Turismo Lombardi – che ha visto riempirsi pian piano piazza piccola che, al momento del brindisi della mezzanotte era davvero uno spettacolo di persone ed allegria. Un’iniziativa che va a chiudere il 2014 ma non le occasioni di incontro e di festeggiamenti per la nostra città che proseguiranno il giorno della Befana all’Auditorium Bertoli. Per la serata di ieri, oltre alle Minigonna’s e al service Alive, che hanno animato la serata assieme agli alpini di San Michele che hanno offerto a tutti gnocco fritto e vin brulè, vorrei personalmente ringraziare Coop, Panorama, Esselunga, Conad, Ok Sigma, Starbene e il Paradiso del Celiaco che hanno offerto i panettoni e lo spumante distribuito gratuitamente a tutti in piazza. Poi ancora grazie a Elettro Più di Roberto Cartelli, Ottica Verona, Moviter, Serramenti Df, Vigilanza Aquila, Artestampa, Christian De Carlo, Md Style, Cà Marta Baschieri Noleggi ed Agaptour, che hanno sponsorizzato il capodanno ed il trenino del week end prenatalizio. Grazie alle Associazioni Venatorie e al Circolo Cinofilo sassolese, che hanno realizzato la vecchia bruciata a mezzanotte, tutte le forze dell’ordine, la Polizia Municipale, i Vos, la Pas presenti ieri sera: una serata speciale che tutti ci auguriamo possa essere preludio di un 2015 carico di nuove soddisfazioni”.