Esselunga-SassuoloDomani chiude il supermercato Esselunga di Sassuolo per una ristrutturazione che porterà a un ulteriore allargamento della superficie commerciale. Molta merce resterà ovviamente invenduta sugli scaffali e verrà probabilmente trasferita in altri punti vendita.

Chiedo invece alla direzione del supermercato un gesto di generosità: almeno parte dei prodotti invenduti, specialmente quelli più prossimi a scadenza o di cui l’azienda ritenga di potersi privare senza particolare danno economico, vengano trasferiti all’Emporio il Melograno, il supermercato dei sassolesi bisognosi, aperto da alcuni mesi a poca distanza dall’Esselunga stessa.

So che Esselunga ha già contribuito ampiamente al bilancio della città con gli oneri di urbanizzazione che pagherà per il suo ampliamento, per il quale comunque prevede evidentemente un incremento anche delle entrate e del guadagno. Mi sento quindi di chiedere un ulteriore gesto di disponibilità e solidarietà, senza tornaconto economico ma con garantita riconoscenza, verso la città di Sassuolo, che ha accolto Esseunga da molti anni sul suo territorio e l’ha premiata con fedeltà dei consumatori e disponibilità al prossimo ampliamento. Chi sul territorio ha saputo trovare un’opportunità di ricchezza contribuisca al miglioramento delle condizioni di vita di chi invece non ha avuto la stessa possibilità.

 

(Consigliere Comunale PD Gino Venturelli)