Davide-Saguatti-2Il 2015 di Modena Est si apre domani, mercoledì 7 gennaio, alle 21 al Pala Ferrari di Carpi, con il via della seconda fase di Coppa Italia. Dall’altra parte della rete gli struzzi troveranno ancora una volta la Cec, già superata due volte nelle gare della prima fase di Coppa e nella sfida di campionato.

Per conquistare la Final Four, in programma ad aprile, serve un altro successo, impresa per nulla facile, come spiega capitan Davide Saguatti: «Con Carpi ci è sempre andata bene finora, ma sarebbe un errore sentirci superiori, perché affrontiamo una delle più forti realtà della categoria. Ad entrambe le motivazioni non mancano: loro devono vincere per giocarsi tutto nella gara di ritorno, a noi basta un successo per garantirci la Final Four. In più è un derby e gli stimoli non mancano mai. La nostra arma vincente nelle tre sfide precedenti è stato l’entusiasmo e questo ci deve trascinare anche in questa occasione. Durante la sosta abbiamo dato continuità al lavoro in palestra e ci sentiamo pronti per aprire bene questo 2015. Gli obiettivi per il nuovo anno? Mantenere la categoria rimane il nostro obiettivo primario, poi col tempo si vedrà dove possiamo arrivare».

Notizie confortanti dall’infermeria per coach Bicego: gli infortunati Gallesi e Bartoli stanno accorciando i tempi di recupero e per l’opposto è possibile il rientro già a partire dalla gara di ritorno di mercoledì 14 gennaio a Modena Est.