Diffusi i dati ufficiali delle elezioni al FondoPoste (Fondo di previdenza complementare del Gruppo Poste Italiane), i postelegrafonifici (Slp) della Cisl stravincono in tutta Italia con il 53,66% dei voti disponibili e fanno ancora meglio in Emilia Romagna, dove nell’unico seggio fisso del CMP di Bologna ottengono una percentuale del 65,38%.

Difatti, al termine delle lunghe operazioni di scrutinio dei voti espressi nelle tre modalità individuate (elettronico, corrispondenza e seggi fissi, con queste ultime  votazione svolte il 26 e 25 Novembre) i risultati elettorali su tutta la penisola evidenziano una netta affermazione delle lista Slp Cisl che, con il 53,66%, si è aggiudicata ben 16 seggi sui 30 disponibili, migliorando del 2% e di un seggio rispetto alla precedente tornata elettorale del 2010.

Tra i dati generali, il solo dato ufficiale disaggregato per territori è quello relativo ai nove seggi fissi posti in diverse regioni della penisola. Nell’unico dislocato in regione, presso il CMP di Bologna, la Cisl ha ottenuto una percentuale del 65,38% dei voti disponibili, a fronte di una media nazionale per i seggi fissi del 55,77%.

“Un risultato lusinghiero – commenta Valerio Grillini, segretario generale dei postelegrafonici della Cisl Emilia Romagna –  che va oltre le più rosee aspettative della vigilia e premia l’impegno di tutti i nostri attivisti e delegati dell’SLP CISL, ma  nello stesso tempo assegna grandi responsabilità alla nostra organizzazione. Responsabilità che come abbiamo fatto in questi anni metteremo a servizio e a garanzia dei lavoratori”.