Roberto-BicegoModena Est ospita l’epilogo della seconda fase di Coppa Italia di B1, con la Fanton opposta per la quinta volta in stagione alla Cec Carpi (quattro in Coppa e una in campionato).

Il bilancio vede i rossoneri avanti 2 gare a 1. In caso di vittoria, gli struzzi avrebbero accesso diretto alla Finale Nazionale, in programma dall’1 al 4 aprile, in caso di sconfitta sarebbe tutto rimandato alla conclusione del girone di andata (domenica 25 gennaio) e il pass per la Final Four andrebbe alla squadra con il miglior piazzamento in classifica.

Tutto aperto quindi, con la Fanton leggermente avanti alla vigilia, ma Roberto Bicego, allenatore di Modena Est, non si sente favorito: “Noi e Carpi stiamo vivendo momenti completamente differenti. Loro stanno passando un buon momento di forma, nell’ultimo turno si sono imposti a Bolzano e stanno scalando la classifica. Noi siamo in piena emergenza, con la squadra dimezzata da infortuni e influenza. Ho fatto i complimenti ai miei ragazzi per l’atteggiamento con cui hanno giocato a Grottazzolina, dove nonostante la sconfitta ho visto una gran voglia di lottare. Con Carpi è una partita importante, a cui teniamo tutti tantissimo. Ancora non so chi sarà disponibile, ma sono convinto che chiunque scenderà in campo darà il massimo”.

L’influenza, che ha ridotto l’organico rossonero a soli sette giocatori nella trasferta di Grottazzolina, costringerà coach Bicego a decidere all’ultimo il sestetto titolare: unica certezza il ritorno del libero titolare Fabio Fanton.

La partita del Pala Modena Est comincerà alle ore 20.30 e sarà arbitrata dal sig. Matteo Selmi e dal sig. Nicola Caravetta.