Nel pomeriggio di martedì 13 gennaio il sindaco del Comune di Soliera Roberto Solomita ha ricevuto in municipio i dirigenti di Esselunga, una delle più note catene in Italia della grande distribuzione che nei prossimi mesi aprirà un nuovo centro commerciale nell’area ex Sicem, all’altezza della frazione di Appalto, lungo la strada nazionale per Carpi.

Già in questi giorni prenderanno avvio i colloqui per la selezione del personale, da inserire in tutti i settori della struttura commerciale. Esselunga ha confermato al sindaco Solomita l’interesse dell’azienda ad assumere dipendenti che abitino nelle vicinanze, in particolare residenti a Soliera. L’iter di selezione del personale si articolerà in diverse fasi, a partire dallo screening delle candidature che possono essere inviate via web, quindi i colloqui conoscitivi e, successivamente, la frequentazione di specifici corsi teorici e pratici per formare le nuove figure professionali. Gli interessati alle future assunzioni devono registrarsi sul sito internet www.esselungajob.ii.

Per il sindaco Solomita “finalmente si iniziano a raccogliere i frutti della scelta di supportare la trasformazione dell’area ex Sicem in un’area commerciale. Nei prossimi mesi decine di solieresi potranno trovare un’opportunità di lavoro all’interno di questa nuova struttura”.