L’associazione A.G.I.M organizza e vi invita allo: Stage di teatro dell’oppresso – “La comunicazione… diversa“ – come instaurare relazioni efficaci nella complessità 7 – 8 febbraio 2015 Sassuolo.

La comunicazione ci pone in relazione con l’altro. L’altro é ogni essere umano, che in sé esprime delle “diversità”: culturale, religiosa, di genere…
Spesso, per quanto ci sforziamo, incontriamo grossi limiti a comunicare in modo efficace, siamo condizionati da stereotipi e pregiudizi che dominano i nostri pensieri, le nostre sensazioni ed emozioni.
Come entrare il relazione profonda con l’altro? Come comprenderlo e farci comprendere realmente?
Esistono solo le parole?
Lo stage, incrociando diversi strumenti creativi del Teatro dell’Oppresso di Augusto Boale della relazione terapeutica di Carl Rogers, stimolerà i partecipanti a prendere coscienza della globalità delle forme di comunicazione che abbiamo a disposizione ed entrare in comunicazione autentica, sana ed efficace con “l’altro”.

Il percorso verrà condotto da Paolo Senor Regista e Responsabile formativo dell’Associazione Livres Como o Vento con il supporto di Grazia e Angelo del settore scuola del Gruppo Abele.
La proposta è aperta a tutti ed è indicata a chi lavoro in campo sociale.

Lo stage verrà ospitato presso il Salone della Parrocchia Santa Consolata di Sassuolo, viale SS. Consolata 105, Sassuolo.

Date

Programma:
Sabato 7 febbraio: h 9/20 + cena e serata
Domenica 8 febbraio: ore 9/17
Massima puntualità

Costi

70 euro comprensivi di:
15 ore di formazione con un esperto,
più vitto

Sono gradite torte salate o dolci e frutta…

Iscrizione: inviare una mail indicando dati personali e professione: abdilaelbakkali@libero.it  – 3291399140

Iscrizioni entro il 31 gennaio 2014

Per informazioni: Angelo Elia – 3315753853