denaro_euroAmmontano ad oltre 120.000 i contributi raccolti sino ad ora dal Fondo di Solidarietà Città di Sassuolo di cui 15.000€ oggetto di una donazione da parte di una Fondazione privata effettuata il 31 dicembre del 2014 quindi già disponibili per interventi sull’anno in corso.

Il Fondo di Solidarietà Città di Sassuolo è nato nel 2010 con l’obiettivo di dare la possibilità ai singoli cittadini, agli enti, alle associazioni, agli imprenditori e alle realtà produttive locali di contribuire fattivamente al sostegno di nuclei familiari colpiti dalla crisi economica ed in grave difficoltà economica e lavorativa.

Agli uni e agli altri  è offerta l’opportunità di offrire un gesto di concreta solidarietà.

Gli interventi economici sono prioritariamente rivolti a garantire il diritto alla casa e si concretizzano, quindi,  in aiuti volti a far fronte alle spese di affitto, di utenze e di caparre per nuovi alloggi.

Dal 2010, anno della sua nascita, ad oggi è stato possibile intervenire, grazie ai contributi elargiti al Fondo, a favore di 60 nuclei familiari, dei quali oltre 40 con la presenza di figli minori.

Nel 2010 è stato attivato uno specifico conto corrente per l’introito di donazioni da privati così da permettere l’immediata individuazione delle risorse del fondo all’interno del bilancio comunale. La gestione del fondo è affidata al servizio sociale del Comune che individuerà i singoli progetti di intervento da attivare per nuclei familiari in difficoltà.

Il Fondo è rivolto ai nuclei familiari residenti nel comune di Sassuolo in difficoltà a causa della crisi economica  dando la priorità ai nuclei familiari dove siano presenti figli  minori.

 

Naturalmente il Fondo di Solidarietà Città di Sassuolo è attivo e funzionante: chiunque volesse elargire un contributo potrà farlo al conto corrente: FONDO SOLIDARIETA’ CITTA’ DI SASSUOLO. IBAN: IT 27 T 02008 67019 000100984467