falegnameriaAfricaChiama“Si chiamano Samoa, Kapii, Enrico e Steven e sono quattro ragazzi di strada che ho conosciuto quasi un anno fa.” Racconta Alessandro Montesi, giovane fanese rientrato in Italia un mese fa. “Dopo un lungo percorso di recupero ora sono pronti per essere inseriti in una scuola professionale fuori Nairobi, dove potranno imparare il mestiere del falegname. Ma per farlo hanno bisogno di un supporto economico”.

In particolare per garantire la scuola della durata di due anni ciascun ragazzo avrebbe bisogno di 200 euro annuali. Con questo importo i ragazzi potranno frequentare la scuola ed avere garantito il posto nel collegio dove verrà fornito loro un luogo dove dormire e tutti i pasti. I ragazzi di strada non hanno una famiglia e quindi un luogo dove vivere è essenziale per poter frequentare al meglio le lezioni.

In questi giorni inoltre l’associazione fanese ha aperto la nuova campagna di tesseramento. Chi sceglierà di richiedere la tessera amico dell’associazione potrà sostenere i numerosi progetti umanitari fra cui anche il sostegno scolastico a bambini e giovani in difficoltà ed il programma rivolto ai bambini di strada di Nairobi.

Chiunque volesse dare un contributo anche parziale a sostegno dei quattro giovani può contattare l’associazione L’Africa Chiama Onlus al 0721 865159 oppure sul sito www.lafricachiama.org.