lavoro_1Sarà presentato in un seminario giovedì 29 gennaio presso l’Aula Magna della Scuola di Ingegneria e Architettura (viale Risorgimento 3). In occasione del progetto europeo WAPPER – What’s Apprenticeship in Emilia Romagna, il Consorzio Formazione&Lavoro realizza il prossimo 29 gennaio, a partire dalle 15,30, un evento di sensibilizzazione e informazione presso l’Aula Magna della Scuola di Ingegneria ed Architettura dell’Università di Bologna, aperto ad imprenditori, consulenti, personale docente, operatori del sistema della formazione regionale.

Promosso da Aster in collaborazione con Regione, Ergo, Confindustria Emilia Romagna, Legacoop ER, Consorzio Formazione&Lavoro, il progetto è finalizzato alla promozione e valorizzazione dell’Apprendistato di Alta Formazione e Ricerca su tutto il territorio regionale. Tra le diverse iniziative, prevede la realizzazione di un roadshow di sei workshop da realizzarsi sui territori nelle sedi degli atenei, rivolti a imprese, consulenti del lavoro, consulenti aziendali e docenti universitari e a tutti coloro che possono svolgere un ruolo attivo nella promozione dell’apprendistato.

Il seminario cercherà di inquadrare l’alto apprendistato nell’ambito di strumenti a disposizione di giovani e imprese per fare innovazione e qualificazione del capitale umano. Sarà anche l’occasione per presentare l’offerta formativa Unibo dedicata all’alto apprendistato e ai servizi correlati. In particolare  il prof. Gian Luca Morini presenterà l’esperienza del Master di primo livello in Gestione dell’Energia, di cui è direttore, inserito nell’offerta regionale per l’alto apprendistato.