autostrada_a13_padovaAutostrade per l’Italia comunica che sull’autostrada A14 Bologna-Taranto, nel tratto compreso tra l’allacciamento A14/Raccordo di Casalecchio e l’allacciamento A14/A13 in direzione Ancona, è avvenuto un incidente all’altezza del km 12,900 in cui un mezzo pesante dopo aver sbandato ha effettuato un salto di carreggiata occupando in parte entrambe le carreggiate e disperdendo parte del carico composto da bibite. A seguito dell’incidente una persona è rimasta ferita.

Sul luogo dell’evento oltre al personale della Direzione 3° Tronco di Bologna sono intervenute le pattuglie della Polizia Stradale, i soccorsi meccanici e sanitari.

Attualmente sul luogo dell’evento il traffico scorre su una corsia per senso di marcia e si registrano code di circa 6 km in entrambe le direzioni e di circa 5 km in A13 in corrispondenza dell’allacciamento A13/A14 in direzione A1.

La complessità delle operazioni di ripristino e la concomitanza con l’orario di punta del mattino rendono prevedibili turbative significative alla circolazione.

Agli utenti provenienti dalla A1 e diretti verso la A14 si consiglia di uscire a Borgo Panigale o Caselecchio e tramite la tangenziale rientrare in A14 a Bologna San Lazzaro. Viceversa per chi dalla A14 è diretto verso la A1.

Per cgi proviene dalla A13 ed è diretto verso la A1 si consiglia di uscire ad Arcoveggio e tramite la tangenziale rientrare in autostrada a Borgo Panigale.