stazione-mediopadanaAumentano i servizi ai passeggeri nella stazione AV Mediopadana di Reggio Emilia. Dopo il bar, aperto nel mese di agosto, è ora la volta dell’edicola – tabacchi, oggetto del nuovo bando pubblicato oggi da Rete Ferroviaria Italiana, d’intesa con il Comune di Reggio Emilia.

Le condizioni di locazione del nuovo locale, oltre 32 metri quadrati in stazione a ridosso dell’ingresso principale, sono scaricabili all’interno del Portale Vendite e Affitti  di Ferservizi (http://awfp.ferservizi.it/PortaleVendite/).

Il termine ultimo per la presentazione delle offerte è lunedì 23 febbraio 2015 alle ore 12.00. Il vincitore avrà poi 45 giorni di tempo dalla consegna del locale per allestire lo spazio e iniziare l’attività commerciale, con apertura al pubblico almeno 30 minuti prima dell’orario di fermata del primo treno del mattino e chiusura 30 minuti dopo quella dell’ultimo convoglio della sera.

Fra le condizioni poste dal bando, il divieto di installare slot machine e altri sistemi di gioco d’azzardo.

Nella valutazione delle offerte saranno tenute in particolare considerazione l’esperienza già maturata nel settore, il progetto di allestimento del locale e la tipologia di arredi, nonché la proposta di servizi aggiuntivi e la tipologia dei marchi e dei prodotti venduti, con particolare attenzione alla territorialità mediopadana.

Con l’apertura del nuovo esercizio commerciale la stazione AV di Reggio Emilia arricchirà ulteriormente la propria offerta, anche in vista dell’apertura di EXPO 2015 che vedrà la stazione Mediopadana direttamente collegata alla stazione di Rho Fiera.