Foto-Com-ParalimpicoIl presidente della Regione Stefano Bonaccini ha ricevuto oggi una delegazione del Comitato Paralimpico dell’Emilia-Romagna, guidata dal presidente Gianni Scotti.  All’incontro ha preso parte anche il sottosegretario alla Presidenza, Andrea Rossi.
“Ho espresso al presidente Scotti apprezzamento per l’attività del Comitato, che riesce a coniugare gli aspetti agonistici con quelli della socialità e della crescita personale – ha detto il presidente Bonaccini – e ho voluto assicurare la grande attenzione della Regione allo sport, ambito di cui ho voluto assumere personalmente la delega”.
Il Comitato ha posto alcune istanze specifiche alla Regione, non solo relative allo sport ma più in generale al tema dell’accessibilità.
“Ci siamo impegnati a garantire un monitoraggio costante – ha aggiunto Bonaccini – e ad inserire il Comitato Paralimpico tra i soggetti regolamentati dalla legge regionale n. 13 sullo sport nel momento in cui si procederà alla revisione del testo di legge”.