denaroDue lezioni per il penultimo appuntamento con Unijunior, il progetto promosso da UNIMORE – Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia e dall’Associazione Fun Science, che porta bambini ed adolescenti dagli 8 ai 14 anni nelle aule dell’Ateneo, il sabato pomeriggio, e li fa assistere ad approfondite, ma divertentissime lezioni tenute da docenti ed esperti e animate dagli eccentrici scienziati di Fun Science.

Saranno due le lezioni a cui gli attenti studenti di Unijunior potranno partecipare sabato 7 febbraio 2015 presso l’Aula Magna Pietro Manodori, all’interno della sede universitaria di Palazzo Dossetti (v. le Allegri, 9) a Reggio Emilia.

La prima, prevista per le ore 15.30, condotta dal prof. Riccardo Ferretti del Dipartimento di Comunicazione ed Economia e dal prof. Enrico Rubaltelli dell’Università di Padova, parlerà delle “Trappole del Denaro”, illustrando il mondo delle banche e i perché delle crisi in un registro accessibile alla giovanissima platea di studenti presenti. La seconda lezione “C’era una volta la storia2” si terrà a partire dalle ore 17.00 con il prof. Federico Ruozzi del Dipartimento di Educazione e Scienze Umane, in cui si affronterà un piccolo viaggio nel tempo alla ricerca delle modalità scientifiche per indagare la storia e far emergere gli accadimenti del passato attraverso le fonti storiche.

Le iscrizioni ad Unijunior sono ancora aperte. Per tutte le informazioni su come partecipare, sul calendario e sulle lezioni offerte per quest’anno si può visitare la pagina www.unijunior.it