finanzaNell’ambito dell’attività di controllo economico del territorio, una pattuglia dei “baschi verdi” del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Bologna, in servizio notturno nel capoluogo felsineo, notava in Piazza Verdi due soggetti che, armati di coltello, minacciavano il conducente di un’autovettura. Alla vista dei finanzieri i due si davano immediatamente alla fuga. Fermati, dopo un breve inseguimento, si scopriva che entrambi erano minorenni e di origine tunisina, nonché gravati da una segnalazione per allontanamento da una comunità di accoglienza. Trovati anche in possesso di sostanze stupefacenti, del tipo marijuana, sono stati segnalati alla locale Procura della Repubblica dei Minori per tentate lesioni aggravate con arma, resistenza a pubblico ufficiale oltreché per la detenzione del quantitativo di droga.

Nell’ultima settimana i “baschi verdi”, sempre durante l’espletamento di servizi finalizzati al controllo economico del territorio, in particolare nelle ore serali, hanno altresì denunciato:

– un individuo di nazionalità rumena per furto di carburante ai danni di una ditta di trasporti, sequestrando nell’occasione circa 160 litri già prelevati;

– un soggetto italiano per tentato furto di una bicicletta, sempre nel centro storico;

– due soggetti di nazionalità tunisina per inottemperanza di una ordinanza di espulsione disposta dall’Autorità Giudiziaria di Frosinone.