neve-10Sulla provinciale tra Modena e Nonantola ancora disagi alla circolazione mentre tra Modena e Vignola la situazione è tornata alla normalità dopo i disagi che si sono verificati in mattinata soprattutto a causa di alcuni mezzi in traversati o finiti fuori strada a S.Donnino e tra il casello di Modena sud e Spilamberto. Tutte le strade provinciali sono percorribili con i mezzi della Provincia che si stanno preparando per una salatura in diversi tratti soprattutto in montagna in vista della notte.

Sul Canaletto all’altezza del ponte dell’Uccellino si sta risolvendo il problema di un camion in traversato che ha bloccato la circolazione; situazione analoga risolta anche a Castelfranco Emilia; risolto anche il blocco della via Emilia a S.Ambrogio causato anche qui da camion in traversati.

Scuole chiuse sabato 7 febbraio a Castelfranco Emilia, Castelnuovo, Fanano, Fiorano, Formigine, Frassinoro, Maranello, Marano, Pavullo, Sassuolo, S.Cesario, Serramazzoni, Sestola, Vignola e Zocca.

Tutti i mezzi spartineve della Provincia sono intervenuti in pianura a partire da poco dopo la mezzanotte, mentre in montagna sono al lavoro ininterrottamente da giovedì 5 febbraio.

Il piano neve della Provincia può contare su 169 mezzi: di questi 130 sono  spartineve (tutti di ditte private individuate tramite gara d’appalto biennale) di cui 69 in montagna e 61 in pianura; i mezzi spargisale sono 31 messi a disposizione dalle ditte, di cui 17 in montagna e 14 in pianura, oltre a otto mezzi “combinati” cioè sia spartineve che spargisale più le due turbine.