Tecnici Enel in campo in Emilia Romagna dalle prime ore del mattino per fronteggiare le conseguenze del maltempo e garantire il servizio elettrico. L’azienda energetica è in campo con oltre 500 persone, anche grazie al supporto di ditte esterne.

Enel sta coordinando gli interventi con gli altri gestori presenti sul territorio regionale, Terna per l’Alta Tensione e Hera per la rete di distribuzione di parte del territorio.

Le aree principalmente interessate per quanto riguarda la rete Enel sono Bologna, Forlì-Cesena e Reggio Emilia, ma gli interventi dei tecnici sono in corso su tutte le province.

Dai Centri operativi regionali, che monitorano la rete di Media tensione 24 ore su 24, vengono gestite le segnalazioni e coordinati gli interventi di rialimentazione a distanza, mentre i tecnici in campo lavorano per la ricerca e la riparazione dei guasti, causati principalmente dalla formazione di manicotti di ghiaccio intorno ai conduttori. Gli interventi sono resi più complessi dalle avverse condizioni meteo che ostacolano la viabilità, soprattutto nelle aree interne.

Enel è in contatto con le isituzioni del territorio, con le Prefetture e con la Protezione Civile per coordinare gli interventi.