scuola_banchiI Sindaci dei Comuni di Campogalliano, Carpi, Novi di Modena e Soliera hanno deciso di confermare l’apertura per l’intera giornata di Sabato 7 febbraio delle 11 tra scuole primarie e secondarie di primo grado e delle 4 scuole secondarie di secondo grado in funzione il sabato nel territorio dell’Unione delle Terre d’Argine. La valutazione dei primi cittadini (che tiene conto dell’andamento del meteo che prevede ulteriori anche se moderate nevicate notturne) segue i controlli svolti dagli uffici tecnici dell’Unione sulle aree cortilive dei plessi su alberi e strutture presenti, controlli che hanno dato esito positivo ma con una prescrizione: si vieta temporaneamente il loro utilizzo finchè non verranno eseguiti gli interventi di messa in sicurezza delle alberature. Non sarà poi garantito domani il trasporto scolastico a causa delle condizioni ancora difficili per la viabilità locale. Si segnala anche che la scelta di mantenere aperte le scuole nella giornata di oggi, 6 febbraio, ha dato la possibilità a circa 200 famiglie dell’Unione di ottenere una risposta in termini di accoglienza, garantendo il servizio per le famiglie in difficoltà.

Si invita a consultare il sito www.terredargine.it (oltre ai siti internet dei 4 Comuni dell’Unione delle Terre d’Argine) per ulteriori aggiornamenti.

Si segnala inoltre in tema di viabilità che ai caselli di Carpi e Campogalliano sull’A22 è permesso da pochi minuti l’ingresso di tutti i veicoli leggeri. Anche i veicoli pesanti possono entrare, ma non più di tre al minuto.

Ecco l’elenco delle scuole aperte domani:

CARPI
Primaria G. Pascoli
Primaria L Da Vinci

Secondaria di primo grado A. Pio centrale
Secondaria di primo grado A. Pio succ

Secondaria di primo grado Focherini

Secondaria di primo grado G. Fassi
Secondaria di primo grado Cibeno

Secondaria di secondo grado Meucci
Secondaria di secondo grado Fanti (domani l’ingresso sarà da via Teruel)
Secondaria di secondo grado ITIS L. Da Vinci
Secondaria di secondo grado Vallauri

CAMPOGALLIANO
Secondaria di primo grado S.G. Bosco

NOVI DI MODENA
Secondaria di primo grado Novi
Secondaria di primo grado Rovereto

SOLIERA
Secondaria di primo grado Sassi