Nella giornata di oggi il Sindaco di San Martino, Oreste Zurlini, ha emanato una ordinanza urgente con la quale si fa divieto di entrare nelle aree verdi e nei giardini pubblici sul territorio comunale, per il rischio di caduta rami.

Spiega il Sindaco Zurlini: “Le diffuse ed intense precipitazioni nevose dei giorni scorsi hanno portato gravi danni alle alberature: ci sono molti rami parzialmente spezzati con possibilità di caduta degli stessi, nelle numerose aree verdi e giardini pubblici.

Vista la situazione di pericolo rilevata dal personale tecnico comunale, e il fatto che le aree verdi ed i parchi sono per la gran parte liberi all’accesso del pubblico, abbiamo ritenuto di dover richiamare l’attenzione della cittadinanza sul possibile pericolo.

L’ordinanza vieta quindi di accedere e sostare all’interno delle aree verdi e parchi pubblici, per il rischio di caduta di rami ma anche di alberi fortemente compromessi, fino al 1 marzo, per poter procedere ad una verifica approfondita delle condizioni di pericolo, fatti salvi i percorsi di accesso ai plessi scolastici che vanno utilizzati per lo stretto necessario, ossia ingresso ed uscita dagli stessi”.