spazio-handicapLe immagini si riferiscono al posto auto riservato agli handicap in Via Grimaldi a Bologna, di fronte all’ufficio postale, che da venerdì scorso, giorno della nevicata, è inaccessibile alle auto che ne hanno diritto. “Gli spazzaneve – denuncia il Presidente di Confabitare Alberto Zanni – hanno accumulato un invalicabile mucchio di neve ed il Comune non si è preoccupato di liberare questi posti riservati agli handicap. Così come il Comune non si è preoccupato di liberare, dai mucchi di neve creati dagli spazzaneve l’accesso ai passaggi pedonali  e alle fermate degli autobus.

In questo modo  – continua Zanni – pedoni, anziani,  donne in stato di gravidanza e portatori di handicap sono stati, come purtroppo di consueto, danneggiati dagli spazzaneve messi in campo dal Comune.

Per questo motivo Confabitare ha avviato un’azione legale (non escludendo anche eventualmente una class action)  nei confronti del Comune di Bologna per risarcire i danni a tutti coloro, che sono stati danneggiati, come chi doveva parcheggiare nel posto handicap”.

spazio-handicap2