treno-stazioneDomani mattina, martedì 17 febbraio, sarà garantito il servizio per i pendolari della linea convenzionale Bologna – Piacenza.

È prevista infatti per le prime ore del mattino la ripresa della circolazione ferroviaria fra le stazioni di Modena e Reggio Emilia.

Dalle 15.00 di oggi, dopo il nulla osta dell’autorità giudiziaria, sono iniziate le operazioni di rimozione delle due vetture – semipilota e prima vettura – del Regionale 11419, sviato in prossimità della stazione di Rubiera a causa dell’urto con alcuni carri merci di proprietà non FS Italiane provenienti da un raccordo merci privato e finiti indebitamente sui binari per cause in corso di accertamento.

Le squadre tecniche di Rete Ferroviaria Italiana e Trenitalia continueranno a operare durante tutta la notte per consentire la ripresa del traffico ferroviario. Fino a quel momento i treni Regionali saranno limitati nelle stazioni di Modena (da sud) e Reggio Emilia (da nord) e il servizio fra le due stazioni sarà svolto con autobus sostitutivi. I treni nazionali percorreranno invece l’itinerario alternativo Bologna – Verona – Brescia – Milano con allungamento dei tempi di percorrenza di circa 150 minuti. È prevista anche la cancellazione di alcune corse.