Palmiro-libreriaVenerdì 20 febbraio 2015 alle ore 18 presso l’Hotel Michelangelo di Sassuolo, Arduino Mancini presenta “Palmiro e lo (s)management delle risorse umane” Tattiche di sopravvivenza aziendale. Arduino Mancini è un consulente. Strategia, gestione del cambiamento e formazione le aree di cui si occupa, impiegando il coaching per valorizzare il Capitale Intellettuale di persone e organizzazioni.

In “Palmiro e lo (s)management delle risorse umane” l’autore racconta le strategie di (s)management delle Risorse Umane da parte delle imprese e le tattiche di sopravvivenza che ha potuto osservare in oltre trent’anni di esperienza professionale, sia come manager sia come consulente, e che ha raccolto nel proprio blog.

Il libro è costituito da una raccolta ragionata di post brevi, tutti corredati di vignette dell’autore, che hanno come protagonista Palmiro; egli è un personaggio che lavora nei ruoli più disparati e che tutti i giorni fa quello che può per superare le difficoltà che incontra, in un ambiente professionale di rado orientato a valorizzare le persone e a comprenderne la centralità per il risultato finale.