Cattab-Toschi-FerrariSono passati in secondo piano i campionati regionali assoluti che si sono svolti domenica scorsa a Forlì. Nella sfida che ha visto coinvolti soprattutto i teams bolognesi alla conquista dei punti per gli spazi acqua del capoluogo, tra gli aventi diritto emersi dalle qualifiche per i colori modenesi si sono presentati i soli atleti del Gs Vigili del  fuoco.

Tra i successi riportati dagli atleti azzurri quali Ilaria Bianchi, Federico Bocchia e Marco Orsi che si è dedicato a tutto tranne lo stile libero, il primo a salire sul podio è stato Lorenzo Mora 3° nei 100 dorso con 54.05 vinti dall’Orso volante.

E’ stato però  Matteo Cattabriga a centrare il primo titolo regionale della stagione. Con 2’02.23 ha fatto suoi i 200 dorso evitato dai big. Per Cattabriga anche l’argento in 4’31.46 nei 400 misti dominati dal reggiano Coloretti.

Il podio d’argento di  Lorenzo Ferrari nei 400 stile libero ed anche i quarti posti di Francesco Verzani nei 200 sl e Laura Toschi nei 400 sl e 200 dorso specialità in cui ha preceduto la compagna De Lucchi, che hanno portato il Giesse al 5° posto della generale vinta dal CN Uisp Bologna

Per la serie “altri modenesi in gara” 4^ posizione anche per la castelnovese Martina Ciriesi e 6^ per la vignolese Pittalà entrambe sotto le insegne della bolognese Azzurra91 alla fine seconda in classifica.