ferrari_stabilimentoCome comunicato dalla Commissione Elettorale la Uilm ha vinto le elezioni per il rinnovo della Rsa in Ferrari a Maranello: ha ottenuto 582 voti e conquistato 12 dei 27 seggi disponibili nella Rsa. Gli aventi diritto al voto sono 2.630, ma ai seggi si sono recati in 1.440 su 2100 presenti in azienda. (circa il 70%)  Dopo i metalmeccanici della Uil, la Fim con 396 preferenze e 9 delegati sindacali eletti. Al terzo posto la Fismic con 287 consensi e 6 seggi attribuiti nella Rsa.

Noi crediamo fermamente che questo risultato sia frutto del lavoro dei delegati che in questi tre anni hanno cercato di rappresentare al meglio i lavoratori, la loro esperienza e maturità unita all’inserimento di nuovi elementi capaci di  portare consensi e rinnovamento.

Ringraziamo i lavoratori che ci hanno dato fiducia, il lavoro egregio dei membri della commissione elettorale che hanno contribuito con grande competenza e serietà a realizzare un ottimo risultato che rafforza la democrazia industriale in FERRARI. Ringraziamo tutti quelli che col loro voto hanno prodotto un risultato eccellente anche dal punto di vista della partecipazione in un momento in cui la disaffezione sembra prevalere in molti aspetti della vita democratica di questo paese.

Infine una nota  di grande rilevanza che impone alla nostra organizzazione l’assunzione di una grande responsabilità: su tutti i quattro siti produttivi del gruppo Fca e Cnh Industrial nella provincia di Modena, dopo la consultazione di oggi, la Uilm elegge complessivamente 29 delegati sindacali sui 54 disponibili, cioè il 53,70% degli eletti.

Non mancherà mai  l’impegno e la nostra volontà di raggiungere risultati positivi sia sul fronte dell’occupazione sia sul fronte dell’innalzamento dei diritti dei lavoratori che rappresentiamo.

(RSA UILM FERRARI –  SEGRETERIA PROV.LE UILM MODENA)