Foto1Con l’insediamento avvenuto nel pomeriggio di venerdì 20 febbraio del Comitato Consultivo Territoriale, il Gruppo Iren ha anche a Reggio Emilia un nuovo strumento per favorire il dialogo con il territorio e la progettazione partecipata con i cittadini sui temi della sostenibilità e della qualità dei servizi.

Il Comitato Territoriale rappresenta, infatti, un inedito luogo di confronto tra le realtà locali e di incontro tra i saperi del territorio e quelli del Gruppo.

Questa la composizione del Comitato di Reggio Emilia: Marco Corradi, ACER; Luca Braggion, Adconsum; Marco Benassi, AGESCI; Daniele Catellani, ARCI; Mauro Panizza, CNA; Secondo Malaguti, Confconsumatori; Mirella Battistoni, Confcooperative e “Consorzio O. Romero”; Giovanni Trisolini, Federconsumatori; Riccardo Faietti, Forum Terzo settore reggiano; Roberto Prearo, Lapam Confartigianato; Rosanna Bacci, Legacoop Emilia Ovest; Giuliano Cervi, Pro Natura; Enrico Buonocuore, Unindustria; Alberto Vaccari, sindaco di Casalgrande; Luca Vecchi, sindaco di Reggio Emilia; Luigi Grasselli, Università di Modena e Reggio Emilia; Francesco Profumo, Presidente Iren SpA; Andrea Viero, vicepresidente Iren SpA.

Nella seduta di insediamento sono stati nominati Rosanna Bacci presidente e Riccardo Faietti vicepresidente del nuovo organismo territoriale reggiano.

L’incontro di venerdì scorso ha anche rappresentato una prima occasione per il Comitato di definire gli obiettivi della partecipazione e avviare un confronto sulle modalità di lavoro del gruppo. E’ stata inoltre visionata la piattaforma on line “Iren Collabora” (www.irencollabora.it), primo esempio a livello nazionale di sito web per gestire un dialogo diretto con i cittadini, i quali potranno pubblicare e discutere attraverso questo strumento i propri contributi sui temi proposti o da proporre al Comitato stesso, avanzare nuove idee o suggerimenti su tematiche d’interesse per il Gruppo Iren, con l’obiettivo di generare progetti concreti.