Croce-Verde-ReggioDa ieri, 26 febbraio, è entrato in funzione un nuovo servizio di Usl e Arcispedale Santa Maria Nuova, in collaborazione con la Pubblica Assistenza Croce Verde di Reggio Emilia: i trasporti intraospedalieri. Croce Verde infatti supporta “CORE”, la nuova Centrale Operativa Reggio Emilia specializzata proprio nel servizio intraospedaliero. Nata dall’ex Centrale 118, avrà all’attivo gli stessi operatori che si occuperanno di gestire visite e trasferimenti di pazienti da e per i vari ospedali e le strutture convenzionate, trasportati in ambulanza.

La nuova Centrale Operativa Reggio Emilia avrà a disposizione 11 mezzi su tutto il territorio reggiano, dei quali 3 saranno a disposizione dell’Arcispedale Santa Maria Nuova, grazie anche alla collaborazione con Croce Rossa di Reggio Emilia, Croce Rossa di Quattro Castella e Pas.

A Reggio Croce Verde coprirà il servizio intraospedaliero 24 ore su 24 (notturno compreso), mettendo a disposizione un’ambulanza con due persone di equipaggio, che riceveranno le direttive direttamente dalla Centrale Operativa tramite un cellulare in dotazione. Il servizio sarà svolto da un autista e un barelliere qualificati con l’ausilio, se necessario, di un infermiere.

Per informazioni: www.croceverde.re.it