internetIl Comune di Rubiera in collaborazione con l’Associazione culturale Eclettica, ha organizzato una serie di nuovi Corsi di Informatica per chi voglia migliorare il proprio rapporto con il mondo dei computer (o chi desideri avvicinarsi per la prima volta a questo monto). I corsi si tertranno negli ambienti della Biblioteca comunale di Rubiera dal 10 marzo al 28 aprile, ogni martedì sera dalle 21 alle 23. E’ in programma invece martedì 3 marzo, alle ore 21 sempre in biblioteca, la presentazione gratuita dei corsi, a cui sarà possibile partecipare per avere tutte le informazioni dettagliate.

I corsi avranno una durata di 16 ore, e si articoleranno su due livelli: l’utilizzo base del computer e di internet; un approfondimento del corso base.

Il costo del corso è fissato in 100 euro a persona, comprensivi di dispense e materiale. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 320 1103044 tutti i giorni lavorativi dopo le 18, oppure rivolgersi presso la Biblioteca negli orari di apertura.

I corsi partiranno con un numero minimo di 5 iscritti ad ogni corso. La quota associativa di 100 euro necessaria per l’iscrizione dovrà essere interamente versata entro e non oltre sabato 7 marzo alle ore 19 al responsabile dell’Associazione Eclettica Alessandro Culzoni.

Ogni utente avrà un PC a disposizione ma gli organizzatori consigliano, a chi può, di portare il proprio portatile durante le lezioni per un migliore apprendimento.