La-Tenda-ModenaLo ha deciso il Consiglio comunale di Modena approvando con voto unanime, lunedì 2 marzo, la delibera di intitolazione.

La cerimonia di intitolazione si svolgerà martedì 3 marzo alle ore 9, in viale Molza, angolo via Monte Kosika, alla presenza del giudice Antonino Di Matteo e di don Luigi Ciotti All’intitolazione, che si colloca nell’ambito delle iniziative di preparazione alla 20esima Giornata della memoria e dell’impegno in programma a Bologna il 21 marzo, interverranno il sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli, la presidente del Consiglio comunale Francesca Maletti e l’assessore alle Politiche giovanili Giulio Guerzoni. Sulla targa che sarà posta all’interno della Tenda c’è scritto “In ricordo delle vittime innocenti di tutte le mafie-21 marzo. La mafia uccide, il silenzio pure! La Tenda: suoni, parole e bellezza contro l’indifferenza”. L’immagine è una foto, scattata da un giovane operatore della Tenda per una esposizione, che riprende il murales realizzato sul fianco del Pala Molza, adiacente all’ingresso della Tenda, nell’ambito di un progetto europeo di quattro anni fa, concepito e realizzato da un collettivo con capofila il noto artista di street art Blu.

Conclusa la cerimonia, alle 10.30, il giudice Di Matteo e Don Ciotti incontreranno gli studenti medi nell’aula magna del Corni al Polo Leonardo, coordinerà l’incontro Enza Rando dell’ufficio legale di Libera.