Tra meno di tre mesi aprirà i battenti Expo2015, vi prenderanno parte 145 Paesi, 3 organizzazioni internazionali e sono previsti oltre 30 milioni di visitatori. Confartigianato Lapam è pronta e restano pochissimi posti liberi per la partecipazione a “Italian makers village”, uno spazio gestito da Confartigianato pensato per tutte le imprese che vogliono essere all’Expo. Si tratta di uno spazio a disposizione per due settimane: la prima dal 25 al 29 giugno e la seconda dal 17 al 21 settembre. Per entrambe le settimane Lapam Confartigianato ha soltanto un paio di stand liberi.
Lapam è stata infatti la prima associazione di Confartigianato ad essersi mossa, non solo a livello regionale, e sono già arrivate numerose adesioni per questo progetto. Il tempo per iscriversi è agli sgoccioli, entro la settimana si chiuderanno gli spazi. Il fatto di essere partiti per tempo è stato strategico: come noto Modena e Reggio Emilia sono i motori, insieme a Bologna, della manifattura a livello regionale e l’Emilia-Romagna è la seconda regione manifatturiera in Italia.
Expo Milano 2015, Esposizione Universale dedicata alla sicurezza e alla qualità alimentare sarà centrata sul tema: Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita. Si tratta di un evento che rappresenta un’occasione per mettere in evidenza la qualità, la creatività e il legame con la tradizione e il territorio delle produzioni artigiane del settore alimentare. L’Emilia-Romagna è la prima in Italia per numero di prodotti agroalimentari di qualità Dop e Igp, ben 39, e ben sappiamo che Modena fa la parte del leone. Ciò che veramente rende uniche le nostre imprese è il valore artigiano della manifattura. Tutta questa sapienza, eccellenza, bontà è ciò che le aziende modenesi porteranno all’Expo di Milano.
Per informazioni: www.lapam.eu.