FondoSolidarietaSassuolo“Quando il volontariato si mobilita per chi è in difficoltà, la politica ha fallito. E l’assessore Vivi nel caso specifico della Signora Paola ha ampiamente fallito.
1) Non é stata in grado di gestire la situazione, perchè se invece lo fosse stata, la Signora adesso non sarebbe senza una casa.
2) Nonostante l’assessore ora sbandieri dell’esistenza di un fondo, ne ha volutamente taciuto l’esistenza sino a quando é stata costretta a farlo da un mio accesso agli atti del 17.11.14 prot. 39762 e 2 interrogazioni consiliari del 9.12.14 prot. 43312 e del 13.01.15 prot. 1131 che renderò pubbliche con tanto di numeri. Da quel fondo, tutt’ora attivo e ricco, non mi risulta sia stato utilizzato 1 euro per aiutare la Signora, come non mi risulta nemmeno che del fondo di solidarietà ne venga data diffusione che merita, nonostante sia stato da lei promesso il 18.12.14 in risposta al prot. 43312.
3) Lei ha fatto in modo, assessore, che diventasse di dominio pubblico e per questo non può che rimproverare solo se stessa, ed inoltre, chi chiede aiuto perchè sta per perdere il tetto e non viene aiutato, si rivolge al mondo intero, stampa compresa.
Ne faccia tesoro, assessora, augurandomi che non ci sia una prossima volta, sperando che nel frattempo lei, e non quel volontariato che siete sempre pronti a criticare e denigrare, abbia trovato un tetto a quella famiglia.
Questo deve fare, nient’altro e, mi duole dirlo ma, rimpiango la Bonettini!”