Consiglio-Comunale-ModenaAvrà inizio alle 9 di mattina, giovedì 5 marzo, il Consiglio comunale di Modena sul Bilancio di previsione armonizzato 2015-2017, che proseguirà nel pomeriggio e sera fino a conclusione dei lavori.

La seduta inizierà con la discussione delle proposte di deliberazione, degli emendamenti e di eventuali ordini del giorno. In particolare, saranno presentate quattro delibere accessorie relative all’anno 2015: sulle aree incluse nel Peep e nel Pip da cedere in proprietà o in diritto di superficie; sull’individuazione dei servizi a domanda individuale e determinazione della percentuale di copertura dei relativi costi; sulla Iuc (Imposta unica comunale), sulla determinazione regolamentare delle aliquote, delle detrazioni e dei termini di applicazione dell’Imu e della Tasi, delle tariffe e delle scadenze di pagamento della Tari; sulla convenzione per l’affidamento della gestione della riscossione della Tari e per la regolamentazione della fatturazione e dei pagamenti del Servizio di gestione dei rifiuti urbani e assimilati (Sgrua).

Successivamente verranno illustrati dai consiglieri i 28 emendamenti al Bilancio presentati, di cui tre di FI, due del Ncd, tre di CambiaModena, tre del sindaco Gian Carlo Muzzarelli, cinque del M5s, cinque di Per me Modena, due di Sel, quattro del Pd e uno congiunto di Sel e Pd.

A seguire saranno presentati eventuali ordini del giorno e prenderà avvio il dibattito. I lavori arriveranno a conclusione con la votazione di tutti gli atti.