nuoto-e-simpatiaSi terrà domenica 8 marzo alla piscina Ondablu di Formigine l’ottavo meeting “Nuoto & Simpatia”, gara di nuoto ad invito per atleti disabili del Comitato Paralimpico Italiano, organizzata dall’Associazione Sportiva Handicap Modena (A.S.H.A.M.), in collaborazione con il Comune di Formigine.

Alla manifestazione parteciperanno oltre 100 atleti, accompagnati da familiari e tecnici, in rappresentanza di numerose società interregionali. L’appuntamento è alle 8 per l’accoglienza e l’accreditamento degli atleti, alle 9 è previsto l’inizio delle gare. A seguire le premiazioni e il pranzo per le società presso la Polisportiva Formiginese.

“Riconosciamo allo sport, e in questo caso al nuoto, un ruolo fondamentale per la crescita e l’integrazione delle persone diversamente abili – sottolinea l’Assessore alle Politiche sociali e allo Sport Simona Sarracino – Accogliamo quindi con gioia questa iniziativa che, ancora una volta, va a braccetto con la solidarietà, senza però dimenticare il divertimento. Ringrazio pertanto gli organizzatori per la sensibilità nei confronti di attività e progetti a favore dello sport di tutti e per tutti, e grazie agli atleti e alle loro famiglie che porteranno uno straordinario esempio di vita”.

L’evento è organizzato grazie al sostegno di numerosi soggetti che credono in questo progetto, dimostrando una forte sensibilità nei confronti delle problematiche legate alla disabilità.