Nella seconda giornata dopo la chiusura del passaggio a livello su via Martiri non si sono manifestate particolari criticità o disagi nella viabilità sulle strade direttamente o indirettamente interessate dalle modifiche apportate.

La costante presenza dei tecnici comunali e della polizia municipale ha consentito anche oggi di tenere costantemente monitorata la situazione su tutta l’area e sulle aree circostanti (come ad esempio gli snodi su via Aldo Moro in prossimità del plesso scolastico Gobetti e su Via Mazzini-Via Libera), senza rilevare particolari criticità.

Anche nell’asse Via Martiri-Via Dell’Abate-Via Libera non si sono verificati particolari problemi, anche in corrispondenza degli orari di punta e di entrata/uscita dalle scuole.

Afferma l’Assessore alle Opere e all’Ambiente Marco Ferri: “Proseguirà comunque nei prossimi giorni un attento monitoraggio, costante, di tutti questi punti potenzialmente critici per rilevare ogni elemento utile nell’immediato futuro a studiare e concretizzare eventuali azioni correttive.

Siamo al momento soddisfatti per come sono state condotte le operazioni, senza che però questo distolga la nostra attenzione dall’importanza che questa chiusura ha e avrà sulla viabilità scandianese”.