fiorano_municipioIl sindaco di Fiorano Modenese Francesco Tosi ha scritto ad Europa Servizi in merito al ‘Progetto servizi di solidarietà’, o ‘Progetto di trasporto solidale’, spiegando che diverse imprese del territorio, in questi giorni, “hanno segnalato di essere state contattate da una certa ditta S.U.S. (Servizi di Utilità Sociale), che sarebbe incaricata dal Comune di presentare un progetto sui servizi sociali; alle imprese, i cui nominativi sarebbero stati forniti dallo stesso Comune, viene proposto di firmare un ‘contratto’ per aderire a questa iniziativa di collaborazione tra pubblico e privato”.

Tosi manifesta la totale estraneità della amministrazione comunale “a tali attività che i Vostri incaricati stanno svolgendo sul territorio fioranese. La ragione di quanto precede, riguardo ad una iniziativa che potenzialmente presenterebbe alcuni aspetti degni di nota, risiede nelle specifiche modalità operative seguite per il suo perseguimento e nella opacità delle condizioni operative che la informano”.

La lettera si conclude precisando che “stanti le predette condizioni, pertanto, questa Amministrazione non ritiene di poter sostenere in alcun modo tale iniziativa, e diffida chiunque, senza autorizzazione, dallo spendere il nome ed utilizzare i segni distintivi del Comune di Fiorano Modenese”.