frana-vezzanoUna nuova frana a Vezzano con conseguente allontanamento di un’altra famiglia dalla propria abitazione. E’ l’aggiornamento del bilancio dell’ondata di maltempo che in queste settimane ha provocato ingenti danni nel territorio di Vezzano sul Crostolo.

Grazie al costante monitoraggio della Protezione Civile e al sopralluogo effettuato dall’Ufficio Tecnico Comunale e dal Servizio Tecnico di Bacino affluenti del Po, è stato possibile accertare l’incessante movimento della frana che sovrasta l’abitazione di Via Statale 63 al civico 7/1 e la gravità della situazione.

Per questo motivo il Sindaco Mauro Bigi ha predisposto con ordinanza l’evacuazione delle persone residenti nell’edificio maggiormente minacciato nonché il divieto di transito ai veicoli nel tratto di Via Statale 63 tra i civici 5 e 7.

“Grazie al coordinamento tra Protezione Civile, Servizio Tecnico di Bacino, Carabinieri e Ufficio Tecnico Comunale, che ringrazio per l’instancabile lavoro e fattiva collaborazione – ha dichiarato il Sindaco Mauro Bigi – è stato possibile mantenere nelle ultime settimane un presidio ininterrotto per fare fronte alla fragilità del nostro territorio, fragilità riconosciuta anche dalla Regione che ha concesso al nostro Comune fondi straordinari per fare fronte alla situazione”.

frana-vezzano2