Riccardo-RaimondiServirà la migliore Fanton in una delle trasferte più difficili della stagione. Gli struzzi fanno tappa a Prata di Pordenone per la 18a giornata di campionato, avversario di turno la Viteria 2000, la squadra che nella gara di andata ha interrotto la serie di quattro vittorie consecutive dei rossoneri. Un girone dopo Prata è terza in classifica, a sole tre lunghezze dalle prime della classe Montecchio e Motta, mentre la Fanton è settima e in risalita, come spiega lo schiacciatore rossonero Riccardo Raimondi: «Abbiamo messo la testa fuori dal tunnel e, ad eccezione della partita al PalaPanini, abbiamo dimostrato di aver ritrovato il gioco di inizio stagione. L’arrivo di Cardona ha fatto tornare l’entusiasmo che si era un po’ perso a causa degli infortuni e dei risultati che non arrivavano, ora che ci siamo ritrovati non vogliamo fermarci. Prata è un avversario difficile, aggressivo in battuta e con individualità di valore come Maniero, ma daremo il massimo per fare punti e continuare a muovere la classifica. Abbiamo lasciato qualche punto di troppo per strada, è il momento di esprimere il massimo del nostro potenziale».

Fischio d’inizio alle ore 20.30, primo arbitro è il signor Filippo Mantovani, secondo il signor Federico Ceschi.

 

Serie B1, girone B. 18a giornata: Montecchio-Energy Diatec Trento, Motta-Cec Carpi, Viteria 2000 Prata-Fanton Modena Est, Canottieri Ongina-Grottazzolina, Unimore Modena Volley-Forlì, Morciano-Ferrara, Monselice-Bolzano.

Classifica: Motta e Montecchio 39, Viteria 2000 Prata e Cec Carpi 36, Canottieri Ongina e Grottazzolina 32, Fanton Modena Est 27, Energy Diatec Trento 24, Bolzano e Ferrara 22, Monselice e Forlì 13, Unimore Volley Modena 12, Morciano 10.