Un nuovo intervento, a Castelfranco, per migliorare ulteriormente il servizio fognario; inizieranno infatti lunedì, 9 marzo, i lavori di posa di un collettore in via Andrea Costa, nel tratto compreso fra il sottopasso e l’intersezione con via Dante Alighieri.

L’intervento ha carattere straordinario e si è reso necessario in seguito alle verifiche eseguite dai    tecnici Hera, in accordo con l’Amministrazione Comunale, che hanno rilevato difficoltà di deflusso da parte del collettore esistente, che sarà bypassato.

Il nuovo collettore, del diametro di 80 cm, realizzato in PVC per garantire la perfetta tenuta idraulica, sarà posizionato sotto la sede stradale di via Costa, a una profondità media di circa 4 metri.

I lavori avranno la durata di circa quattro mesi e si svolgeranno per fasi distinte, che comporteranno, di volta in volta, diverse modifiche alla viabilità, concordate con l’Amministrazione Comunale.

La prima fase prevede la chiusura della pista ciclabile di via Costa, per circa 15 giorni. Successivamente la strada sarà chiusa al transito dei mezzi pesanti per tutta la durata dei lavori, mentre per i mezzi leggeri, in base all’avanzamento del cantiere, sarà prevista una viabilità alternativa.

Rimarrà sempre garantito l’accesso pedonale ai residenti e al centro ricreativo ARCI, tramite la realizzazione di un accesso alternativo.

Tutte le modifiche alla viabilità saranno preventivamente comunicate, anche con l’apposizione di appositi cartelli.