IlNostroTempo1-2E’ in programma sabato prossimo 14 Marzo, alle 16.00 presso la Biblioteca comunale, l’incontro con l’autore Marco Smiraglio che presenta al pubblico la sua nuova (doppia) produzione “Il nostro Tempo” e “Il nostro Tempo vol.2”. Maurella Testi e Vanna Leonelli dell’Associazione “Librarsi” leggeranno alcuni brani del libro. Interventi musicali a cura di Costanza Maria Ruini, Alessandra Marra e Stefano Ferrarini della Scuola di Muisca “Pistoni” e del corpo bandistico “La Beneficenza”.

“In questo libro – spiega l’autore – ho voluto raccontare il tempo attrarverso la storia di un uomo che diventa un barbone. Sono tante le ragioni che spingono una persona a rinunciare a tutto e rigugiarsi in una esistenza primitiva. Il nostro Manuel (il protagonista) è alla ricerca di sè stesso, si mette in profonda discussione dopo il rifiuto della donna che sapeva soltanto di amare. Poi, un asemplice storia di un ragazzino che trascorre una vacanza dai nonni che vivono in montagna. Tre favole perchè i bambini devono essere sempre i protagonisti anche del nostro tempo. Poesie perché sono l’elemento più vero, che identifica non solo il nostro, ma ogni tempo” .

Marco Smiraglio nasce e cresce a Sassuolo da padre campano e madre calabrese. “Semplice” poeta, nelle sue poesie restituisce alla natura la propria identità. Parole comuni che arrivano al cuore del lettore con la stessa intensità con cui sono state scritte.

Ingresso Libero