sassuolo-lavori-ponteSecchiA Sassuolo si sono sensibilmente ridotti i disagi al traffico dovuti ai lavori, che procedono regolarmente, di manutenzione straordinaria dei giunti di dilatazione del viadotto sul fiume Secchia, lungo la strada provinciale 467 Pedemontana, partiti lunedì 9 marzo.

Grazie al potenziamento del personale di servizio per snellire il traffico e l’integrazione della segnaletica di preavviso, le code si sono ridotte anche se, soprattutto dalle ore 8 alle ore 9, continuano a formarsi incolonnamenti in ingresso a Sassuolo.

I tecnici del servizio provinciale Viabilità raccomandano prudenza nell’avvicinarsi al cantiere e il rispetto del limite di velocità a 30 chilometri sulla carreggiata interessata dai lavori.

Il programma dell’intervento per ora è rispettato e viene confermato il termine del cantiere in direzione Sassuolo entro la fine della prossima settimana, salvo maltempo, con lavori previsti anche la domenica. Il cantiere si sposterà successivamente nella carreggiata opposta, in uscita da Sassuolo.

Possibili alcuni giorni senza lavorazioni specifiche (ma con circolazione sempre a una corsia) in quanto occorre attendere la “maturazione” dei calcestruzzi fibrorinforzati impiegati nell’intervento sui giunti che si erano dilatati a causa del maltempo con pericolo per la circolazione, soprattutto per i motociclisti.

Per questo motivo la Provincia ha deciso di realizzare un intervento urgente che non può essere realizzato solo di notte o evitando le ore di punta, in quanto è previsto il taglio dell’asfalto rendendo inevitabile la sospensione della circolazione sulla corsia.