poliziaLa Squadra Mobile di Modena ha identificato e denunciato gli autori del furto nel Dipartimento di Scienze della Vita di Unimore in via Campi, recuperando parte del bottino. Si tratta di un italiano e di un complice straniero con diversi precedenti alle spalle.

In merito alle indagini che hanno portato al ritrovamento di parte della refurtiva sottratta negli uffici e locali del Dipartimento di Scienze della Vita, di Scienze Biomediche Metaboliche e Neuroscienze e di Medicina Diagnostica, Clinica e di Sanità Pubblica (ex Istituti Biologici) di Unimore, in via Campi, si registra l’intervento del Rettore prof. Angelo O. Andrisano.

“Apprendo – di dichiarato il Magnifico Rettore di Unimore – con soddisfazione che le autorità inquirenti hanno recuperato parte della refurtiva sottratta ai nostri docenti ed alla nostra struttura presso il Campus Scientifico. Devo pubblicamente complimentarmi per la celerità e l’accuratezza delle indagini, ma soprattutto per l’eccellente risultato raggiunto che conferma la competenza e la professionalità delle nostre forze dell’ordine. A nome mio personale e di tutto l’Ateneo devo rivolgere un sincero ringraziamento a quanti si sono adoperati per individuare i responsabili del furto. Al di là del valore materiale di quanto è stato sottratto e di quanto è stato distrutto, il danno più consistente riguardava e riguarda il patrimonio di file e documenti contenuti nella memoria dei pc, dove sono conservati significativi risultati di anni e anni di ricerche dei miei colleghi”.