SABAR-in-Cadelbosco“Nuovo utilizzo dell’area SABAR situata a fianco dei bacini sul territorio di Cadelbosco Sopra (foto), oggi questa zona denominata S12 è autorizzata e viene utilizzata per lo stoccaggio della terra scavata dai bacini della discarica e delle macerie conseguenti alle demolizioni degli edifici a seguito del terremoto del 2012.

La provincia – dichiara Mauro Melli, Consigliere Lega Nord Novellara – ha concesso una nuova autorizzazione, quindi SABAR dovrà apportare le modifiche necessarie alla piazzola S12 per la messa in riserva di rifiuti del legno ossia ramaglie a servizio della attività interna oppure per il compostaggio da effettuarsi presso impianti autorizzati.

Per questa operazione la SABAR dovrà versare una cospicua garanzia finanziaria mentre nei prossimi mesi vedremo l’area di Cadelbosco Sopra riempirsi di rifiuti verdi in sosta.

Il direttore Marastoni ha però dichiarato, in commissione ambiente del consiglio comunale di Novellara, che al momento non sono previsti nuovi bacini per il conferimento di rifiuti in quel terreno.

Speriamo di non avere sorprese in futuro!” – conclude il Consigliere leghista.