MemorialPrevidi2015Come consuetudine, l’ultimo week-end di agosto – da giovedì 27 a domenica 30- presso gli Stadi: Ferrari di Maranello, Ricci e Zanti di Sassuolo e Venturelli di Castelvetro, si svolgerà il Memorial Nardino Previdi, VI° Torneo di Calcio Giovanile riservato alla categoria Allievi Nazionali Professionisti nati negli anni 1999-2000. Il torneo prevede la presenza di 12 squadre che saranno suddivise in 4 gironi, ogni prima classificata si aggiudicherà l’accesso alle semifinali e finali. Tutti gli incontro saranno diretti da una terna arbitrale.

Le società che hanno confermato la partecipazione per l’edizione 2015 sono: JUVENTUS F.C. – A.S. ROMA – A.C. MILAN – U.S. SASSUOLO – HELLAS VERONA – BOLOGNA F.C. – CARPI F.C. – A.C. REGGIANA – MODENA F.C. -INTER F.C. – TORINO F.C.- A.C. CESENA.

Ogni anno il torneo offre l’opportunità per un confronto/dibattito su temi di attualità che interessano il settore giovanile con il coinvolgimento degli allenatori e dirigenti delle società partecipanti oltre a grandi ospiti invitati per l’occasione.

L’inaugurazione ufficiale del torneo, alla presenza delle istituzioni e personalità del mondo del calcio, Venerdi 28 agosto nello stadio Dino Ferrari di Maranello attiguo al museo Ferrari.

***

Nardino Previdi è stato uno dei massimi dirigenti sportivi a livello Nazionale, con esperienze nella Roma, dove vinse lo scudetto nell’83 con Carlo Ancellotti; alla Fiorentina, al Brescia, al Mantova, al Verona e alla Reggiana oltre a militanze e collaborazioni piene di successi anche con Milan, Juventus, Torino, Napoli…