internetLa Camera di commercio di Modena, in collaborazione con Uniontrasporti, prosegue il percorso di accompagnamento delle imprese verso l’uso di strumenti digitali resi disponibili dalla banda larga e ultralarga, offrendo alle aziende del territorio delle giornate di sensibilizzazione sui temi social network e web marketing.

Il primo incontro dal titolo “Come rendere più social la tua impresa” si propone di indagare su quali sono i social network in cui vale la pena investire, quale sforzo occorre mettere in campo per farlo con successo e come misurare il ritorno del proprio investimento. Il seminario si tiene venerdì 20 marzo 2015, dalle ore 9.30-12.30/14.00-17.00.

“Come orchestrare una campagna di web marketing” è il tema del secondo incontro che si tiene giovedì 26 marzo nei medesimi orari. Si scoprirà come pianificare e condurre una campagna di successo, nonché la valenza strategica delle tecniche di comunicazione incentrate sul web e la possibilità di costruire un sistema di monitoraggio della performance delle iniziative aziendali e del rendimento dei relativi investimenti, sia sul sito aziendale sia sui social media.

La Camera di Commercio inoltre, al fine di informare le imprese e le associazioni sugli adempimenti relativi alla fatturazione elettronica (emissione, trasmissione, archiviazione, e conservazione delle fatture) organizza, in collaborazione con Infocamere, un seminario formativo che si svolgerà venerdì 27 marzo dalle ore 9,30 alle 12,30.

L’incontro verterà su: DPR 633/1972 cosiddetto “Decreto IVA” e fatturazione in generale; fatturazione elettronica – definizione e contenuti;         fatturazione elettronica PA: definizione, ambiti e modalità di applicazione; conservazione sostitutiva; cenni su piattaforma certificazione crediti (PCC); dimostrazione dell’applicativo gratuito “Fatturazione elettronica per le piccole e medie imprese” messo a disposizione dalla Camera di Commercio.

Tutti i seminari si tengono nella sede camerale di Via Ganaceto 134 a Modena e sono a ingresso libero, previa iscrizione sul sito www.amfa.it.
Per informazioni: tel. 059 208223 – 259 – 232.