Estathe_picnic-dayGiovedì 19 marzo, presso l’hotel Executive (Via Circondariale San Francesco 2, 41042 Fiorano Modenese), a partire dalle ore 17.00, si terranno i casting per l’iniziativa ‘Diventa il nuovo volto del picnic all’italiana’ di Estathé, che ricerca persone che amino cucinare e stare in compagnia all’aria aperta. I 20 candidati che hanno superato la prima selezione online, in cui si chiedeva di proporre un piatto tipico per interpretare il picnic di Estathé secondo la tradizione locale, saranno invitati ad una presentazione dal vivo, in cui dovranno esibire tutta la loro simpatia per parlare di sé, dei propri interessi e delle proprie doti culinarie. In questa fase non è prevista l’effettiva preparazione del piatto.
Il primo classificato sarà proclamato ‘Maestro del Picnic all’italiana’ e sarà invitato a partecipare alla seconda fase del progetto ‘Diventa il volto del Pic Nic all’italiana’, che avrà luogo nei giorni 27-28-29 Marzo, durante i quali parteciperà, insieme agli altri 3 vincitori delle altre città, a un grande evento, che consisterà in una divertente prova dal vivo in giro per l’Italia in cui dovrà realizzare in prima persona il piatto proposto per il ‘Picnic all’Italiana’.
Saranno quattro i criteri di selezione del casting: coerenza del piatto proposto con l’occasione di consumo (Picnic all’italiana), coerenza del piatto con la località (Sassuolo), correttezza nella spiegazione della preparazione del piatto presentato e capacità di intrattenimento.
Sono 4 le città selezionate da Estathé per rappresentare l’anima del picnic nelle diverse parti d’Italia: Sassuolo (MO), Ostuni (BR), Pontedera (PI) e Pinerolo (TO). I quattro vincitori, uno per ogni città, diventeranno inoltre i testimonial della nuova campagna web di Estathé.
Con questa iniziativa Estathé si conferma l’alleato perfetto per un’attività che va incontro alla voglia di stare all’aria aperta e a contatto con la natura di tutti gli italiani. Il ‘Picnic all’Italiana’ è un’occasione speciale per riscoprire non solo il gusto della propria cucina locale, ma anche i valori della condivisione e dell’ottimismo che fanno parte, da sempre, della storia di Estathé.