Da domenica prossima 22 marzo il museo della Civiltà contadina di Bentivoglio riapre la domenica pomeriggio dalle 15 alle 19.  L’orario è valido anche per il mese di aprile, per poi variare da maggio a settembre (dalle 16 alle 20).

Con oltre 2000 mq di esposizione e 4 ettari di parco il Museo offre al visitatore una testimonianza unica sul lavoro e sulla vita nelle campagne tra Otto e Novecento: la sezione dedicata alla canapa è la più importante in Italia.
Situato nel cuore di un parco storico all’inglese è l’ideale anche per gite e per passare una giornata all’aria aperta.
Durante l’anno sono numerose le iniziative organizzate, dalle attività didattiche per le scuole e per il pubblico ai laboratori tematici (il miele, la frutta, la canapa, il latte..) alle dimostrazioni dal vivo.

Durante la settimana il Museo mantiene i suoi consueti orari di apertura, il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9,30 alle 12,30; il martedì e giovedì dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 17,30 e il sabato apertura su prenotazione per le comitive.
Il museo è accessibile alle persone con disabilità in tutti gli spazi aperti al pubblico: presenza di rampe a norma e ascensori o montacarichi.

Per informazioni : Istituzione Villa Smeraldi – Museo della Civiltà Contadina  Via Sammarina 35 S. Marino di Bentivoglio (BO)  Tel. 051 891050 e-mail: segreteria.museo@cittametropolitana.bo.it